• Telefono (+39) 066893224
  • Email: info@centroservizipanvini.it
Seguici

non sei riuscito a partecipare al tuo bando la soluzione LA TROVI DA NOI - Centro Servizi Panvini | Servizi per imprese, professionisti e cittadini

Ancora una volta, hai perso l’opportunità che cercavi da tempo?

Mentre tu rimuginavi sul da farsi, attorno a te, gli altri hanno partecipato ai bandi ed ottenuto i Fondi europei necessari alla loro attività !?

Centro Servizi Panvini sarà la TUA risorsa interna dedicata e la TUA ricerca di fondi non sarà più un problema!

Puoi farcela, anche da solo …  

ma, nel mondo della finanza agevolata il “fai da te” comporta spesso la perdita di opportunità importanti, nonostante vi siano tutte le condizioni necessarie per ottenere il tanto ambito contributo, oppure si perdono tempo ed energie su bandi per cui non si possiedono i giusti requisiti di partecipazione.

Perché hai perso quel bando?… semplice, non l’hai trovato oppure lo hai affrontato troppo tardi, senza tenere conto della scadenza!   

La ricerca dei bandi richiede tempo ed esperienza, non tutte le opportunità sono di facile accesso se non si sa dove trovarle o non si ha il tempo e le risorse per un lavoro di ricerca adeguato.

Errata valutazione del possesso dei requisiti richiesti. Pensavi di avere i requisiti giusti, ma ti sbagliavi… Oppure pensavi che la data di scadenza non fosse un requisito essenziale….                                 

L’accesso ai bandi non è come recarsi presso un Bancomat. Devi avere, ben chiara, una tua idea progettuale che vuoi sviluppare e finanziare, presentando un tuo progetto originale al Comune, alla Camera di Commercio, alla Regione, ai Ministeri ed alle loro Agenzie operative (Invitalia, Simest, Anpal, ecc.).

E’ vero, spesso, le informazioni fornite dalla documentazione ufficiale non sono chiare o non vengono interpretate nel modo corretto per svariate cause: disinformazione, poca attenzione e tanto altro. Capita, anche di frequente, che vengano investite ingenti quantità di tempo ed energia nel presentare domanda per bandi a cui era impossibile accedere fin dal principio. 

Non è possibile adeguare il bando ai propri intimi convincimenti, ma è vero proprio il contrario!

Ci sono alcuni parametri, come ad esempio la dimensione aziendale, il settore di appartenenza, la localizzazione degli interventi, le caratteristiche del progetto e tanti altri… che è necessario essere sicuri di poter soddisfare appieno prima di iniziare a lavorare alla presentazione della domanda. La data di chiusura effettiva spesso coincide con la data di apertura, a causa dell’eccesso di domande, la data di chiusura ufficiale è, molto spesso, effimera.

Per questo la documentazione deve essere preparata in tempo utile.

In breve: l’esperienza e le conoscenze tecniche di un esperto sono fondamentali in questa fase per effettuare una valutazione corretta ed evitare di investire risorse inutilmente.

La fase di rendicontazione. Perché, adesso, cerchi un consulente se hai vinto quel bando? 

Sei entrato in graduatoria perché in possesso di tutti i requisiti necessari, ma hai sostenuto delle spese, diverse dal BP che avevi presentato, non idonee per il finanziamento. E adesso devi restituire le somme ricevute….

La fase di rendicontazione è la più delicata, è necessario prestare attenzione a quelle che sono le tipologie di spese ammesse e quali requisiti devono rispettare. 

Anche in questa fase è fondamentale possedere le conoscenze adatte per evitare di vedersi revocare il contributo e dovere restituire gli importi ricevuti o di non ottenere la somma che ci si aspetta.

Informazione completa

Il mondo della finanza agevolata e dei fondi europei è un labirinto intricato fatto di opportunità accessibili a molti che, però, si scontrano con la mancanza di informazione e di conoscenze specifiche per poter partecipare ai bandi ed ottenere i fondi.

Seguendo la nostra Newsletter periodica, tutte le informazioni necessarie ti verranno fornite direttamente da noi. Potrai consultare tutte le schede di sintesi dei bandi e salvare tra i preferiti i bandi di tuo interesse.

Come ottenere quei fondi con serenità?  E’ semplice… affidati ad una guida esperta e certificata!

I fondi a disposizione sono molti e vengono regolarmente pubblicati dei bandi per tutti i settori e per le varie realtà che compongono il tessuto economico e sociale italiano. Farsi guidare da professionisti è dunque fondamentale per non perdere l’occasione di ottenere i finanziamenti che ti spettano.

Con la giusta esperienza e un orientamento costante durante tutto il percorso, dalla ricerca dei bandi alla presentazione della domanda, avere accesso ai fondi non è impossibile e può davvero fare la differenza!

Scegli chi, avendo conseguito il MASTER IN PROGETTAZIONE EUROPEA, della prestigiosa Europa Business School di Bruxelles ha una competenza certificata dalla UE presso il Registro dei Progettisti e Manager di Progetti Europei di Bruxelles.

Collaboriamo con gli imprenditori e le imprenditrici per far crescere le vostre aziende ed è probabilmente per questo che seguite le nostre Newsletter. A Voi riserviamo un primo contatto gratuito per approfondire i temi di maggiore interesse.

info@centroservizipanvini.it

CENTRO SERVIZI PANVINI

Nel cuore del centro di Roma

La nostra agenzia fornisce servizi per imprese professionisti e cittadini. Consulenza fiscale e tributaria. Consulenza assistenziale e previdenziale. Commercialista, Avvocato e Consulente del lavoro in sede. L’Agenzia propone servizi contabili e offre assistenza fiscale, tributaria per:

  • Imprese
  • Professionisti
  • Cittadini

Centro Servizi Panvini

  • Vicolo della Torretta, 17
    00186 Roma
  • (+39) 066893224
  • info@centroservizipanvini.it