• Telefono (+39) 066893224
  • Email: info@centroservizipanvini.it
Seguici

BANDO Isi-INAIL 2020: contributi a fondo perduto, fino a 130.000 euro. - Centro Servizi Panvini | Servizi per imprese, professionisti e cittadini

Attraverso la pubblicazione del bando ISI, INAIL finanzia con 211 mln Euro investimenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Finalità:

Il presente Avviso ha l’obiettivo di incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori rispetto alle condizioni preesistenti.

Destinatari dei finanziamenti:

L’iniziativa è rivolta a tutte le imprese, anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale iscritte alla CCIAA ed a gli Enti del terzo settore.

Progetti ammissibili al finanziamento:

Sono finanziabili le seguenti tipologie di progetto ricomprese in 4 Assi di finanziamento:

Progetti di investimento e Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale – Asse di finanziamento 1 (sub Assi 1.1 e 1.2)

v Progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale di carichi (MMC) – Asse di finanziamento 2

v Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto – Asse di finanziamento 3

Progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività – Asse di finanziamento 4 per aziende settori: Pesca Cod.Ateco A03.1 – Fabbricazione mobili cod. Ateco C31.

Risorse finanziarie destinate ai finanziamenti:

Le risorse finanziarie destinate dall’INAIL, ai progetti di miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, sono ripartite per regione/provincia autonoma e per assi di finanziamento.

Il finanziamento, in conto capitale (a fondo perduto), è calcolato sulle spese ritenute ammissibili al netto dell’IVA, come di seguito riportato.

Per gli Assi 1, 2 e 3 il finanziamento è costituito da un contributo in conto capitale fino al 65% delle spese ammissibili, calcolate al netto dell’IVA, sostenute e documentate, per la realizzazione del progetto. Il progetto da finanziare deve essere tale da comportare un contributo compreso tra un minimo di Euro 5.000 ed un tetto massimo di Euro 130.000. Il limite minimo di spesa non è previsto per le imprese fino a 50 dipendenti che presentano progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale.

Per i progetti di cui all’asse 4: Pesca Ateco A03.1 – Fabbricazione mobili Ateco C31, il finanziamento è costituito da un contributo in conto capitale fino al 65% delle spese ammissibili, calcolate al netto dell’IVA, sostenute e documentate, per la realizzazione del progetto. Il progetto da finanziare deve essere tale da comportare un contributo compreso tra un minimo di Euro 2.000 ed un tetto massimo di Euro 50.000.

In aggiunta (Assi 1,2,3,4) è possibile cumulare il contributo con il Credito d’imposta del 50% per i beni strumentali “Industria 4.0” (ex iperammortamento). In caso di cumulabilità è possibile recuperare fino al 100% del costo del bene.

Modalità e tempistiche di presentazione della domanda:

Sul portale INAIL – nella sezione Accedi ai Servizi Online – le imprese avranno a disposizione una procedura informatica che consentirà loro, attraverso un percorso guidato, di inserire la domanda di finanziamento con le modalità indicate negli Avvisi regionali.

Le date di apertura e chiusura della procedura informatica, in tutte le sue fasi, saranno pubblicate sul portale dell’Istituto, nella sezione dedicata alle scadenze dell’Avviso Isi 2020, entro il 26 febbraio 2021.

Collaboriamo con Voi imprenditori per far crescere le Vostre aziende. Consultando il nostro sito web:

www.centroservizipanvini.it, potrete ottenere maggiori dettagli sulla nostra attività.

A Voi riserviamo un primo contatto gratuito per approfondire i temi di maggiore interesse sulle opportunità di finanziamento agevolato. Un nostro consulente è a Vostra disposizione, senza alcun impegno da parte Vostra.

Potrete così ricevere, in modo personalizzato e dalla viva voce di un esperto, tutte le informazioni necessarie, semplicemente contattandoci >via mail< al nostro recapito:

info@centroservizipanvini.it >oppure< panvini2020@gmail.com,

Il progetto #VALOREAGGIUNTO, del nostro Centro Servizi e studio di consulenza di Roma, prevede il monitoraggio dei bandi utili al cliente, per 12 mesi pagato con un unico anticipo (#accessfee).  La consulenza per l’ideazione, la realizzazione del progetto, del business-plan ed il tutoring, verranno retribuiti SOLO ad ottenimento del risultato (#successfee).