• Telefono: (+39) 066893224
  • Email: info@centroservizipanvini.it

AIUTI AL COMMERCIO: DOMANDE DAL 3 MAGGIO PROSSIMO.

AIUTI AL COMMERCIO: DOMANDE RISTORI DAL 3 MAGGIO PROSSIMO.

Scattano il 3 MAGGIO i termini per presentare domanda di accesso ai sostegni per il commercio al dettaglio. La finestra si chiuderà il 24 MAGGIO. Lo prevede un decreto della Direzione generale incentivi del ministero dello Sviluppo economico che fissa anche modalità di trasmissione delle domande e di concessione delle agevolazioni previste dal decreto 4/2022 (“Sostegni ter”).A disposizione ci sono 200 milioni del “Fondo per il rilancio delle attività economiche” e gli aiuti verranno concessi in forma di contributo a fondo perduto nell’ambito di un ampio ventaglio di settori.Il requisito di base per accedere all’agevolazione è presentare un volume di ricavi riferito al 2019 non superiore a 2 milioni e una riduzione del fatturato nel 2021 non inferiore al 30% rispetto al 2019.L’ammontare del contributo è differenziato in tre fasce. Se le risorse disponibili non risulteranno sufficienti in rapporto alle domande ammissibili, il ministero dello Sviluppo ridurrà in modo proporzionale il contributo, tenendo conto delle diverse fasce di ricavi. L’importo del ristoro può essere ridotto anche per garantire il rispetto della normativa in materia di aiuti di Stato e le agevolazioni sono cumulabili con altri aiuti nei limiti del Quadro temporaneo.Alla data di presentazione della domanda, l’azienda deve avere sede legale o operativa nel territorio italiano, risultare regolarmente costituita, iscritta e “attiva” nel registro delle imprese, non essere in liquidazione volontaria o sottoposta a procedure concorsuali con finalità liquidatorie, non essere già in difficoltà al 31 dicembre2019 e non essere destinatarie di sanzioni interdittive.

Collaboriamo con gli imprenditori per far crescere le loro aziende ed è probabilmente per questo che seguite le nostre Newsletter. A Voi riserviamo un primo contatto gratuito per approfondire i temi di maggiore interesse.

info@centroservizipanvini.it/

CENTRO SERVIZI PANVINI

Nel cuore del centro di Roma

La nostra agenzia fornisce servizi per imprese professionisti e cittadini. Consulenza fiscale e tributaria. Consulenza assistenziale e previdenziale. Commercialista, Avvocato e Consulente del lavoro in sede.

L’Agenzia propone servizi contabili e offre assistenza fiscale, tributaria per:

  • Imprese
  • Professionisti
  • Cittadini

Centro Servizi Panvini

  • Vicolo della Torretta, 17
    00186 Roma
  • (+39) 066893224
  • info@centroservizipanvini.it,



Richiedi il tuo SPID

SUBITO ATTIVO!